Veronica Scalco, in arte “Horuko”, nasce a Bassano del Grappa nel 1996 e fin dalla tenera età si appassiona ad anime e manga. Intorno ai 10-11 anni inizia a disegnare fumetto da autodidatta, finché non termina gli studi alla scuola superiore per potersi così iscrivere alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, dove intraprende un cammino triennale in tecnica professionale di fumetto, diplomandosi con ottimi voti. Decide, poi, di migliorare ulteriormente il suo stile iscrivendosi alla Scuola del Fumetto di Treviso, dove segue gli studi per circa due anni, giungendo a diventarne un’insegnante.
Nel percorso degli anni ha realizzato vari progetti di fumetti da autodidatta, partecipato a diversi concorsi vincendo alcune menzioni speciali, ed entrata a far parte dell’associazione Artez di Tezze sul Brenta attraverso la quale partecipa a svariate mostre ed eventi nel territorio Veneto, con comparse sia televisive che in giornali. Inoltre lavora su commissione mettendosi in gioco su vari fronti: comics, manga, caricature per papiri di laurea, murales, ritratti, paesaggi e altro ancora.
Ad oggi ha pubblicato il suo primo libro illustrato intitolato “Ruby Cook e la Ricerca della Libertà” edito dalla casa editrice Edity, il primo di una trilogia fantasy per bambini e ragazzi.